Pedon - I Pronti_SorgoeCeci - press Room Soluzione group

l mix sorgo, ceci e semi di zucca della linea i pronti Pedon: un perfetto piatto unico con tanto gusto ma senza glutine

Il sorgo, cereale poco conosciuto ma che sorprende, è accompagnato con i legumi più noti e amati, i ceci, per creare una combinazione unica, gustosa, ricca di nutrienti e certificata Gluten Free, resa ancora più sfiziosa dai semi di zucca. Con ingredienti cotti a vapore, senza conservanti e conditi con un filo di olio extravergine di oliva italiano, il nuovo mix de I Pronti Pedon, permette di scoprire un insieme di sapori diverso dal solito e con proprietà nutritive super.

L’ingrediente più curioso è certamente il sorgo, una grandissima fonte di energia, ricco di antiossidanti, perfetto per variare dai soliti cereali. Simile al mais è conosciuto come “pianta cammello” per la sua capacità di resistere alla siccità. Ben più noti i ceci, ricchi di proteine e fonte di fibre, sono il terzo legume più consumato al mondo. Infine i semi di zucca, croccanti e gustosi, ricchi di Omega 3 e zinco.

Il Mix Sorgo e Ceci fa parte della famiglia de I Pronti Pedon: 12 originali prodotti già pronti, proposti nella comoda confezione che permette di gustarli senza bisogno di scolare, tutti da scoprire su www.pedon.it, dove trovare preparazioni nuove e sorprendenti, informazioni nutrizionali e curiosità, o sui social, su cui interagire con #ideapedon, per confrontarsi sulle ricette più creative, come questa: MIX SORGO E CECI AI PROFUMI SICILIANI.

Ingredienti per 2 persone:
250g di Mix sorgo e ceci I Pronti
80g di fagiolini freschi
1 carota
15g di noci e 15g di mandorle
1 arancia
15g di pomodori secchi idratati
1 mazzo di basilico e 1 mazzo di menta
6 pomodorini
q.b. olio evo e sale

Fai lessare i fagiolini in acqua leggermente salata per 8 minuti.
Nel frattempo metti in un frullatore le noci, le mandorle, le foglie di basilico, la menta, i pomodorini, le scorze di arancia, un cubetto di ghiaccio (serve a non far riscaldare e quindi ossidare il pesto), olio e sale. Frulla fino ad ottenere un pesto liscio e compatto. Taglia la carota à la julienne, riscalda in padella Sorgo e Ceci con un filo d’olio evo, aggiungi i fagiolini spezzettati e fai saltare per un minuto e mezzo. Servi il piatto con la base di pesto siciliano, e decora con le fettine di arancia e i pomodori secchi.

 

MIX SORGO E CECI CON SEMI DI ZUCCA: confezione da 250 gr; prezzo al consumatore a partire da 1,99€

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/

Condividi