Pedon mix Lenticchie Cereali Antichi - press Room Soluzione group

Voglia di un pasto buono e nutriente, pronto da gustare? Il Mix Lenticchie e Cereali antichi de “I Pronti” si presta a mille usi, da solo o ricettato, per un piatto pieno di storia, gusto e benessere

Non solo è buonissimo, ma dicono anche che porti fortuna: il Mix Lenticchie e Cereali antichi de I Pronti Pedon è un piatto unico, gustoso, che unisce un legume – la lenticchia -, uno pseudocerale – la quinoa -, e un cereale, il Grano Khorasan KAMUT®. Parliamo di prodotti antichissimi, che in questo mix esprimono tutta la loro straordinaria contemporaneità. Pedon ha infatti saputo coniugare la bontà e le proprietà nutritive a una modalità moderna e pratica di consumo, basta aprire la confezione e il gioco è fatto! Ingredienti semplici, tutti da scoprire: le lenticchie, buone anche dopo capodanno, il kamut, un grano antico ma super cool, e la quinoa, che sembra un cereale ma non lo è. Un mix molto versatile perché interpretabile in tante ricette, fredde o calde.

Non tutti sanno che le lenticchie sono il primo legume coltivato dall’uomo: buone ed energetiche, sono perfette per molte preparazioni e occasioni di consumo. Ricche di vitamine e minerali, con pochi grassi ma molte fibre e ferro, sono un vero toccasana. Abbinate alla carica della quinoa diventano ancora più nutrienti: queste piccole sfere sono pseudocereali (appartengono alla stessa famiglia di barbabietole e spinaci), naturalmente prive di glutine, ricettabili in tantissimi modi e ricche di proprietà, come la vitamina E, il magnesio e un contenuto equilibrato di amminoacidi. Infine, il Grano Khorasan KAMUT®, fonte di proteine, fibre, zinco, fosforo, magnesio e selenio, che vanta il 10% di proteine in più rispetto al frumento.

Un mix da non perdere, praticissimo nella comoda confezione microondabile, pronta per ogni occasione senza bisogno di scolare.

La linea de I PRONTI comprende anche le linee CEREALI e LEGUMI. Su www.pedon.it, nella sezione dedicata, è possibile scoprire tutto su questi 12 originali prodotti, trovare preparazioni nuove e sorprendenti, informazioni nutrizionali e curiosità. Sui social, inoltre, si può interagire con #ideapedon, per confrontarsi sulle ricette più creative, come questa: Lenticchie e cereali antichi con salmone e avocado

Ingredienti:
250 g di Mix Lenticchie e Cereali Antichi
100 g di rucola
100 g di salmone affumicato
1 avocado
1/2 limone
1 arancia
erba cipollina, sale, pepe, olio extravergine di oliva

Taglia a pezzettini l’avocado e aggiungi succo di limone, sale e pepe. Taglia il salmone a dadini, sminuzza la rucola e mescola assieme all’avocado. Sbuccia e taglia a piccoli spicchi l’arancia. Stempera per 1 minuto in padella o al microonde il Mix Lenticchie e Cereali antichi e aggiungili agli altri ingredienti. Condisci a piacere e servi con l’erba cipollina sminuzzata. Lo senti questo profumo di soddisfazione?

MIX LENTICCHIE E CEREALI ANTICHI: confezione da 250 g; prezzo al consumatore a partire da 1,99€

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/

Condividi