Telmotor Sacchetto - press room Soluzione Group

Telmotor e l’azienda vinicola Sacchetto: l’eleganza della luce per la nuova cantina di Tarzo

Creare un dialogo costante tra luce, spazio e paesaggio circostante. Questo l’obiettivo della divisione Light Consulting Telmotor tra gli attori protagonisti del progetto per la nuova cantina dell’azienda vinicola PRAPIAN della famiglia Sacchetto, a Tarzo, nella terra del Prosecco.

Il territorio delle bollicine più amate al mondo. Qui tra le colline del Prosecco DOCG Valdobbiadene, sorge l’azienda vinicola Prapian della famiglia Sacchetto, che da quasi un secolo mette in bottiglia tutta la vitalità spumeggiante delle terre venete. Tutto cominciò negli anni ‘50, quando Sisto Sacchetto, fondò la propria attività familiare a Trebaseleghe, in provincia di Padova. Un sorso di storia fino ad arrivare ad oggi, con l’ampliamento della propria casa vinicola e la nascita della nuova cantina. È qui che entra in gioco la professionalità della squadra Light Consulting di Telmotor, che in collaborazione con Noform Studio Architetti è riuscita a trovare le soluzioni illuminotecniche ottimali in una ricerca costante tra luce, spazio e il meraviglioso paesaggio circostante.

Punto di forza del progetto è stato quindi la valorizzazione degli ambienti di questa nuova cantina sia dal punto di vista estetico che funzionale. L’obiettivo era quello di trovare un rapporto armonico tra interno ed esterno, tra luci e ombre, tra architettura e natura, attraverso soluzioni illuminotecniche poco invasive. Particolare attenzione è stata rivolta all’illuminazione del corpo centrale vetrato, dedicato alle degustazioni, affacciato su di una splendida valle: suggestiva durante il giorno, ma molto buia nelle ore notturne. Oltre a questo edificio principale Telmotor ha illuminato anche la zona di accesso, la reception e gli uffici.

Per l’azienda vinicola Prapian sono state quindi progettate le soluzioni più adeguate per ottenere una luce elegante e raffinata, valutando con precisione la scelta di posizioni, intensità e temperature di colore. Un intervento che ha colto l’anima della committenza e dimostra come Telmotor Light Consulting sia in grado di progettare gli spazi attraverso la luce, definendone la personalità.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 158 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens, oltre a essere Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.

Condividi