Sitip tessuto Mask Eco Acquazero - Press Room Soluzione Group

Il tessuto Mask Eco Acquazero per la produzione di mascherine oggi in vendita anche online

Sull’e-commerce dell’azienda tessile bergamasca è in vendita il nuovo tessuto filtrante e antigoccia, lavabile e stampabile, idoneo alla produzione di dispositivi per la protezione individuale.

Mask Eco Acquazero è il nuovo tessuto frutto della R&D di SITIP, azienda di riferimento specializzata nella produzione di tessuti tecnici dalle alte prestazioni, che ben si presta alla realizzazione di mascherine protettive filtranti e antigoccia, ad uso singolo ed esclusivo della collettività, perfettamente conforme alle indicazioni della Circolare del Ministero Salute 0003572-P-18/03/2020, per cui non per uso sanitario o su luoghi di lavoro. Autorizzazioni necessarie per identificare materiali con determinati standard, che rispettino le norme vigenti in tema di dispositivi di protezione individuale. Mask Eco Acquazero è oggi in vendita anche sull’e-commerce aziendale, per favorire quelle imprese che necessitano di un acquisto di metrature ridotte, unica nel panorama italiano ad offrire questo tipo di servizio, utile per piccoli confezionisti e artigiani.

Composto da 80% Poliestere e 20% Elastan, Mask Eco Acquazero adempie ai parametri di traspirabilità, è anallergico e si mantiene idrorepellente fino a 20 lavaggi a 40° C ed è quindi riutilizzabile. L’asciugatura a tamburo riattiva il trattamento antigoccia o, in assenza di asciugatrice, è possibile ripristinarne le caratteristiche attraverso 5 secondi di ferro da stiro a vapore.

Il trattamento idrorepellente è ecologico, privo di fluoro, di ultimissima generazione. Una tecnologia sicura per la salute (PFOA free) che vanta diverse certificazioni tra cui Oeko-Tex e Bluesign, ideale quindi da usare a contatto con la pelle. Infine, il tessuto è completamente stampabile, consentendo così di abbinare funzionalità e sicurezza a un look più piacevole e 100% personalizzabile.

Specialista dell’abbigliamento tecnico sportivo e dei tessuti industriali, in piena emergenza Covid-19, SITIP ha lavorato alacremente per individuare tra le proprie soluzioni quelle più idonee alla realizzazione di mascherine, indispensabili per la protezione dal possibile contagio, da fornire ai confezionatori e a beneficio dell’intera collettività. A questo impegno si aggiunge la disponibilità alla vendita online così da favorire coloro che non necessitano di grandi volumi. Attivo dal 2016, questo e-commerce offre oltre 100 articoli, la consegna è garantita in tutto il mondo offrendo un servizio a misura di cliente.

 

About SITIP
SITIP è una Società per Azioni specializzata nella produzione di tessuti tecnici per il settore tessile. Con due unità produttive in Italia, a Cene (BG), e una a Malta – la Nylon Knitting di Quormi – l’azienda distingue la propria offerta in due ambiti di applicazione principali: quello industriale, SITIP Industrie Tessili e quello legato al mondo abbigliamento sportivo, SITIP ACTIVE.
Diversi gli ambiti di applicazione, tra cui: 
● tessuti “hook-receptive” per chiusure meccaniche per una molteplicità di applicazioni nei seguenti mercati: ortopedia, personal care, abrasivi, arredamento, calzatura e abbigliamento;
● tessuti tecnici per accoppiatura e spalmatura destinati ad applicazioni industriali, alla produzione di simil-pelle per calzatura, arredamento, valigeria, abbigliamento, interni auto;
● tessuti accoppiati per calzatura, interno caschi, interni auto;
● tessuti elasticizzati per lo sport e il tempo libero in particolare per bike-wear, running, outdoor.
I principali mercati di destinazione sono: Europa, Nord America, Asia, Cina, Giappone, Corea del Sud. Oggi SITIP rappresenta un chiaro riferimento per la produzione del tessile tecnico internazionale; con 80 mio di euro di fatturato, oltre 500 dipendenti e grazie al presidio interno di tutto il processo produttivo, dalla filatura sino al prodotto qualità, l’azienda è in grado di garantire alla clientela un’offerta estremamente articolata e qualificata. 

Condividi