Telmotor partecipa al progetto R|O|O|M: il settore dell’hotellerie riparte dalla ristrutturazione delle strutture alberghiere

R|O|O|M è il nuovo progetto dedicato al mondo dell’hotellerie. Un network di altissimo livello: architetti, progettisti e aziende, tra cui la divisione Light Consulting di Telmotor sono oggi a fianco degli albergatori per rispondere a ogni esigenza legata alla ristrutturazione di strutture ricettive.

 Il 2020 rischia di costare molto caro al settore alberghiero italiano, che potrebbe perdere dal 50 al 65% dei ricavi, dopo un quinquennio 2015-2019 che aveva prodotto una crescita dei volumi di fatturato a un tasso medio annuo per camera del 4,1%. L’allarme arriva dall’Hospitality Report 2020 elaborato dalla società Thrends e da Nmtc, illustrato a Rimini durante Itich, la conferenza dedicata agli investimenti nel settore. È proprio per arginare questa situazione che nasce R|O|O|M, il progetto dedicato al mondo dell’hotellerie presentato all’Hospitality Day 2020, che punta su un network di aziende e professionisti, tra cui la divisione Light Consulting di Telmotor, per rispondere a ogni esigenza legata alla ristrutturazione di esercizi ricettivi. Obiettivo è quello di creare un valore aggiunto per l’albergatore, razionalizzando e ottimizzando la filiera, eliminando qualsiasi fattore di incertezza – in termini di spesa, tempi e risultati di ogni progetto.

“Si tratta di un progetto importante perché vuole essere una spinta verso la ripartenza di un settore, quello dell’hotellerie fortemente penalizzato dal diffondersi del Covid-19. – dichiara Alessandro Miranda, Responsabile Contract & Retail di TelmotorIl nostro ruolo all’interno di R|O|O|M è quello di offrire una consulenza mirata per la parte di illuminotecnica dei diversi progetti, suggerendo con assoluta trasparenza i prodotti migliori per la committenza.”

Il progetto è guidato da GPA Works, nel ruolo di general contractor e, oltre a Telmotor, è seguito da professionisti quali Carminati, Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht e Kaldawei e da studi di progettazione del calibro di MIROarchitetti, giovannimontessorostudio dA e Randomdesign. Tutte realtà che credono fortemente nel valore della sinergia e che hanno messo a disposizione le proprie competenze in ambito hospitality per supportare tutte le strutture che abbiano necessità di avviare un processo di riqualificazione.

R|O|O|M accompagna quindi l’albergatore – spesso solo di fronte a scelte impegnative e complesse – in tutte le fasi di ristrutturazione dei propri hotel, sostenendolo prima, durante e dopo l’intervento garantendo costi certi, rispetto delle tempistiche, massima trasparenza, rigore ingegneristico e chiarezza di comunicazione.

Presentato in occasione dell’Hospitality Day 2020 a Rimini, R|O|O|M si propone inoltre come punto di riferimento per quanto riguarda notizie legate al mondo dell’hotellerie, aggiornamenti sulla ristrutturazione delle strutture e dei servizi offerti e rispetto alle tematiche di sicurezza e alle nuove normative – attraverso il proprio sito e una newsletter dedicata.

Un progetto di grande importanza per Telmotor, espressione di come il lavoro di squadra tra aziende e professionisti differenti tra loro sia la soluzione per far fronte comune contro la crisi di un intero settore e di come sia sempre più necessario operare in ottica di “filiera a valore aggiunto” in cui ogni attore coordinandosi con i partner contribuisca attraverso il proprio know-how a soddisfare al meglio le necessità dell’albergatore.

www.telmotor.it

 

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 158 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens, oltre a essere Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.

Condividi