A Torino Telmotor illumina il nuovo showroom Ugrote

Qualità, efficienza energetica e scelta delle luci valorizzano il percorso espositivo dell’azienda simbolo del Made in Italy per la decorazione d’interni

Ugrote a Torino significa arredare con stile, decorazione d’interni, design. È il classico che si rinnova con gusto. L’azienda specializzata in sanitari, accessori wellness e tutto quello che rende il bagno un angolo di bellezza e relax della propria abitazione ha una storia a conduzione familiare che va indietro nel tempo, dalla fondazione nel 1959 fatta dal papà Mario Ugrote alla gestione attuale nelle mani del figlio Guido.

È in questo simbolo del Made in Italy nella sua accezione più alta che Telmotor –  cuore a Bergamo, nove sedi in Italia tra cui Torino e due  grandi Business Unit: Industry Automation ed Energy & Lighting Solutions – ha potuto mettere a disposizione le proprie competenze per il rinnovo dello showroom di Ugrote. Ideato e progettato dallo studio di architettura di Barbara Albanese, grazie alla consulenza di Telmotor il percorso espositivo è stato valorizzato in ogni aspetto, creando atmosfere differenti a seconda degli spazi e offrendo le soluzioni più indicate per dare il giusto risalto a ogni prodotto esposto.

«In questi lavori è molto importante non disturbare visivamente chi sta visitando lo showroom – spiega Alessandro Vaglietti, responsabile della Business Unit Light Consulting di Telmotor -. Noi abbiamo seguito passo dopo passo la logica dell’installazione, per valorizzare gli spazi ed essere il meno invasivi possibile. In anni di esperienza abbiamo imparato a parlare la stessa lingua degli architetti e questo credo sia un valore aggiunto che ci viene sempre più spesso riconosciuto». Grande attenzione è stata ovviamente data anche alla qualità dei prodotti proposti per l’illuminazione, molto performanti e ad alta efficienza energetica. I faretti utilizzati sono infatti tutti a led e, pur garantendo il massimo risparmio energetico, offrono anche indici di resa cromatica superiori a 90, in grado quindi di restituire le tonalità cromatiche e i colori degli oggetti illuminati in maniera molto realistica.

«Qualità alta e risparmio energetico sono la base di partenza per ogni soluzione proposta da Telmotor – spiega Vaglietti -, ai quali si aggiungono consulenza completa in ogni fase e grande capacità di adattarsi ad ogni contesto». Per Telmotor si tratta di un nuovo caso di successo, che dimostra ancora una volta di essere un’azienda dal forte know-how, provvista dei migliori prodotti e di un servizio al cliente di alto livello. L’attitudine al problem solving è il tratto distintivo che consente di creare collaborazioni solide e durature nel tempo, come è stato anche in questa occasione.

 

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy & Lighting Solutions – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 134 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens, oltre a essere Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.

Condividi