Estremamente intuitivo, rapidità e gestione personalizzata per offrire servizi sempre più dedicati e innovativi.
In Telmotor, azienda nata a Bergamo nel 1973, che oggi conta dieci sedi ed è costituita da due grandi business unit (Industry Automation, Energy Solutions & Light Consulting), c’è un nuovo portale destinato a rivoluzionare la customer experience dei clienti. Si chiama NEXT, New Experience Telmotor, e permette di accedere a tutti i servizi digitali in modo semplice e veloce.
NEXT offre la possibilità di trovare, scegliere e ordinare il prodotto desiderato tra gli oltre 260.000 articoli presenti a catalogo, attraverso chiavi di ricerca avanzata; consente di scoprire le promozioni attive e le offerte dedicate e acquistare direttamente attraverso l’e-commerce. NEXT permette ai clienti di gestire le proprie spedizioni, monitorando i tempi di consegna, di prenotare un ritiro, di richiedere in autonomia un reso o una sostituzione. Attraverso il nuovo portale dei servizi digitali, Telmotor mette a disposizione dei suoi clienti un archivio telematico protetto e sempre aggiornato con lo storico di tutta la documentazione (DDT, fatture, offerte, etc.).
Accessibile con facilità, in modo sicuro e protetto, fruibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, NEXT risponde all’obiettivo di offrire al cliente servizi sempre più dedicati e innovativi.
Per Telmotor NEXT rappresenta un altro passo in avanti nel profondo processo di innovazione che sta interessando ogni aspetto della vita aziendale. Il piano triennale di investimenti in automazione e digitalizzazione sta rivoluzionando l’organizzazione complessiva, dalla logistica al rapporto con il cliente. I cardini che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale sono sempre stati la rapidità del servizio e l’attenzione al cliente, arricchiti oggi dalla forte spinta alla digitalizzazione che si è ulteriormente concretizzata grazie al lancio di Next.
About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da due grandi Business Unit – Industry Automation, Energy & Lighting Solutions – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 134 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens, oltre a essere Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.