Farina 100% emiliano-romagnola e strutto di More Romagnole allevate sulle colline di Brisighella: ecco il segreto della nuova “Piadina Artigianale” di Officine Gastronomiche Spadoni

Non chiamatela solo piada: la nuova “Piadina Artigianale” di Officine Gastronomiche Spadoni racchiude nella ricetta un segreto, anzi due, lo strutto di Mora Romagnola e la farina regionale di grano tenero di tipo “1” 100% Emiliano-Romagnolo Molino Spadoni.

Ingredienti selezionati, che portano con sé tutto il sapore genuino dell’Emilia Romagna. La Farina Regionale dona a questa piadina un tocco di tipicità, mentre lo strutto di Mora Romagnola le conferisce un gusto autentico: la Mora Romagnola è una razza antica, unica e autoctona, protagonista di un progetto di recupero fortemente voluto dalla famiglia Spadoni, che l’ha salvata dall’estinzione.

Questo strutto, come tutti i prodotti a base di Mora Romagnola di Officine Gastronomiche Spadoni, sprigiona tutta la bontà e la naturalezza dei capi allevati negli oltre 90 ettari di terreno di proprietà della famiglia Spadoni sulle verdi colline di Brisighella, dove i capi di bestiame vivono allo stato semibrado e si nutrono principalmente di cereali e ghiande.

Il risultato? La Piadina Artigianale di Officine Gastronomiche Spadoni risulta morbida nella consistenza e deliziosa nel gusto, ideale da farcire con tanti ingredienti classici o creativi, in diverse occasioni: da piegare in due per ottenere la classica piada a mezzaluna, oppure avvolta in un rotolo goloso, da consumare così o da affettare a rondelle, per merenda o aperitivo. Un prodotto pratico da tenere sempre a portata di frigorifero, comodo per pasto o per appetiti last second.

E per godersi tutto il gusto della Romagna, basta farcirla con altre eccellenze del territorio: un salume a scelta più un grande classico della piadina, lo SQUACQUERONE DI ROMAGNA DOP, oppure la NUVOLA DI BRISIGHELLA, formaggi freschi, dolci e irresistibili, entrambi di Officine Gastronomiche Spadoni.

La Piadina Artigianale è già disponibile presso i banchi frigo dei migliori supermercati e sull’e-commerce www.casaspadoni.it, e viene proposta in una confezione da tre pezzi per un totale di 500 grammi.

Prezzo: € 2,89

www.molinospadoni.it

Condividi