Telmotor sostiene e illumina Landscape Festival

Per la manifestazione in programma a Bergamo dal 9 al 26 settembre la società bergamasca ha curato il progetto tecnico di illuminazione della Green Square, nel cuore di Città Alta

Telmotor sostiene e illumina «Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio», la manifestazione promossa dall’associazione Arketipos con il Comune di Bergamo in programma nella città orobica dal 9 al 26 settembre. Giunta all’XI edizione, con il tema ‘From Nature to Nature (a journey in the city of the future)’ Landscape Festival immagina ambienti naturali misurati e ideati con cura all’interno dello spazio urbano, ponderati nei ritmi e nei colori.

In particolare Telmotor, società specializzata in Industry Automation ed Energy & Lighting Solutions, ha dato il proprio importante contributo al progetto per l’illuminazione del cuore del Festival, ovvero la bellissima piazza Vecchia trasformata in Green Square. L’architetto paesaggista inglese Nigel Dunnett ha infatti disegnato per il festival uno spazio con piante naturali, trasformando la piazza in una grande prato di fiori. Telmotor, grazie alla competenza acquisita in anni di esperienza, si è occupata di valorizzare l’idea di Dunnett ideando e curando l’intero progetto di illuminazione.

La piazza è colma di storia, le piante e i fiori richiamano alla necessità di un diverso dialogo con la natura: il progetto tecnico di illuminazione di Telmotor favorisce, senza essere invadente, l’esperienza immersiva che cittadine e cittadini potranno godere durante le giornate del festival. Telmotor, in continuità con la propria mission di relazione reciproca con il territorio, ha dato il suo contributo tecnico anche ad altre location che ospiteranno Landscape Festival, occasione preziosa di riflessione sui temi della cultura del paesaggio e dello sviluppo sostenibile.

www.telmotor.it

 

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da due grandi Business Unit – Industry Automation, Energy & Lighting Solutions – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 134 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens, oltre a essere Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.

Condividi