In occasione di Tuttofood, la fiera internazionale di riferimento del settore agro-alimentare in programma da 22 al 26 ottobre, l’azienda ripercorre i passi principali compiuti nel 2021, tutti all’insegna dell’innovazione e orientati a sorprendere il mercato per gusto, creatività e alto contenuto di servizio.
Pedon torna ad essere fra i protagonisti di Tuttofood, la fiera internazionale di riferimento del comparto agro-alimentare. L’azienda vicentina, leader nel settore dei cereali, legumi e semi, coglierà l’occasione per presentare dal vivo le novità su cui ha lavorato in questi mesi, senza mai fermarsi, a conferma della spinta all’innovazione che da sempre la caratterizza e della sua capacità di anticipare i tempi. Il concept «Pedon, evoluzione naturale» ben riassume la volontà di proporre soluzioni innovative e contemporanee in grado di trasformare ingredienti classici in prodotti moderni e fruibili comodamente in ogni momento della giornata.
I PRONTI CON VERDURE
In linea con questo pay off il gruppo ha da poco ampliato una delle sue linee più caratteristiche: I Pronti. Si tratta di originali proposte di cereali e legumi cotti a vapore, già pronti da gustare, che ora si sono arricchite di un nuovo segmento: i Mix con Verdure, due diverse combinazioni di cereali, legumi e verdure (Quinoa e Piselli con mais e carote; Farro e Fagioli con piselli e carote) che rendono la gamma ancora più completa, varia e versatile. La confezione “apri e gusta”, microondabile, garantisce massima fruibilità e praticità. Ideali sia come piatto unico sia come arricchitore di insalate o zuppe, queste due referenze rispondono alle esigenze di chi ha poco tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare a mangiare prodotti sani e gustosi.
I LEGUMI FATTI A SNACK IN UN NUOVO FORMATO
La gamma più croccante e rivoluzionaria di Pedon è disponibile ora in un nuovo formato pluridose da 90 g, ideale per essere condiviso e soddisfare nuove occasioni di consumo. Per una pausa leggera e sana, così come sono, o perfetti per arricchire di gusto insalate e yogurt. I legumi, infatti, leggeri perché tostati e non fritti, sono proposti come snack spezza fame conservando la loro forma naturale. Il nuovo pack è dotato di una pratica zip apri e chiudi salva freschezza, che mantiene il prodotto croccante e gustoso.
C’È DI BUONO IN ITALIA E DALLA BUONA TERRA
La gamma C’è di Buono in Italia, che ha dato origine al segmento dei cereali a cottura rapida da filiera 100% italiana, si presenta con un nuovo pack, innovativo nel design e coerente con la nuova identità fresca e moderna del marchio. Sempre nel corso del 2021, è stata rinnovata Dalla Buona Terra, la gamma dedicata a legumi e cereali a cottura tradizionale e semi. La linea è stata recentemente ampliata con un nuovo segmento: i Senza Glutine, sei referenze pensate per chi deve seguire un’alimentazione gluten-free.
L’OBIETTIVO È CONSOLIDARE IL NUOVO POSIZIONAMENTO
Tutte le ultime novità vanno nella stessa direzione: permettere all’azienda di posizionarsi su prodotti a più alto valore aggiunto, perché il brand diventi riconosciuto per la sua profondità di ricerca e di innovazione. L’obiettivo è consolidare il nuovo posizionamento, che vede Pedon protagonista nella creazione di soluzioni vegetali: forte della lunga expertise nelle categorie di legumi, cereali e semi e della continua spinta all’innovazione, l’azienda trasforma materie prime semplici e genuine in prodotti sorprendenti per gusto, creatività e alto contenuto di servizio.
Pedon a TuttoFood – Pad. 18 stand D11 E14
About
Pedon è un’azienda italiana ader mondiale nelle soluzioni di prodotto a base di legumi, cereali e semi.
Con sede principale a Colceresa, in provincia di Vicenza, Pedon impiega 320 persone ed esporta in oltre 20 Paesi nel mondo. L’azienda si rivolge alle principali insegne della grande distribuzione e dei discount italiani ed internazionali, con 250 le linee di prodotto attive, sia a marchio Pedon che per la marca privata, per un totale di 2000 referenze.
Il fatturato 2020 di gruppo è di 98 mio di euro, 61,5% del quale si colloca in Italia e 38,5% all’estero, quest’ultimo ha registrato una crescita del 30% negli ultimi 5 anni. L’internazionalizzazione è una traiettoria fondamentale della strategia di Pedon e ha visto l’azienda impegnata in questi anni in particolare nel Nord America, presidiato con un ufficio commerciale a Miami, e nell’Europa Occidentale. Alle consolidate partnership con retailers mondiali per lo sviluppo della private label si affianca un nuovo progetto di brand che debutterà nel 2022 e che focalizza la presenza di Pedon nel mercato degli healthy snacks.
L’azienda reinterpreta la categoria di legumi, cereali e semi attraverso soluzioni vegetali ad alto contenuto di servizio, pensate per rendere questi alimenti fruibili a tutti, nei diversi momenti della giornata.
Tra le linee più significative, a rapida cottura e ready-to-eat, troviamo I Salvaminuti, I Pronti e C’è di Buono in Italia. A queste si aggiunge la novità lanciata nel 2020 I Legumi fatti a Snack, un progetto che ha cambiato radicalmente il modo di consumare i legumi, nato dall’idea di proporre uno snack salutare, in perfetto equilibrio tra gusto e apporto nutrizionale.
www.pedon.it
facebook.com/pedon.italia
instagram.com/pedon.italia
linkedin.com/company/pedongroup