Pedon premiata in Italia e all’estero

L’azienda vicentina ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti da parte del comparto agroalimentare italiano e internazionale, che ne hanno riconosciuto le profonde capacità innovative, oltre alla spiccata creatività della sua linea comunicativa.

Pedon è al centro dell’attenzione del comparto agroalimentare italiano e internazionale, perché in occasione delle ultime più importanti manifestazioni fieristiche del settore – Anuga, in Germania e Tuttofood a Milano – ha ricevuto alcuni tra i premi più prestigiosi che vengono assegnati ogni anno.

Nel “Better Future Award” Pedon conquista il primo premio nella categoria “Innovazione” per I Legumi fatti a Snack. Questo riconoscimento è stato istituito dai media Gdoweek e Mark Up ed è dedicato alle eccellenze del settore, selezionate da una giuria di esperti. Un premio che riconosce valore alle aziende che si sono distinte nell’innovazione di prodotto, nello sviluppo cioè di linee inedite, oltre che per l’apertura verso nuovi segmenti di mercato.
I Legumi fatti a Snack sono l’oggetto anche del premio di “DolciSalati&Consumi Award”, che ha assegnato il riconoscimento a Pedon per la miglior innovazione di prodotto.
Un grande successo per la linea di snack che ha rivoluzionato il modo di consumare i legumi e che risponde in modo chiaro a una necessità incalzante per chi è sempre in movimento e ha bisogno di uno spezzafame salutare e leggero.

Non solo in Italia, ma anche all’estero, Pedon ha raggiunto il podio più alto nei prestigiosi Italian Food Awards nella categoria Bakery&Snacks, il premio del Gruppo editoriale Food dedicato ai prodotti più innovativi del food made in Italy.
L’assegnazione ha avuto luogo in occasione di Anuga, la principale fiera internazionale dell’industria alimentare che si svolge ogni anno in Germania dove l’azienda ha presentato un nuovo progetto di Marca per l’estero. Un debutto nei mercati internazionali che completa il progetto italiano degli snack a base di legumi tostati e non fritti, rivisitati negli ingredienti per ben adattarsi ai trend di gusto da paese a paese.

Altri importanti riconoscimenti, infine, anche per la creatività e il packaging: lo spot TV “Il mondo non era pronto” è stato infatti premiato con il Grocery&Consumi Award per la miglior campagna di comunicazione, mentre il packaging di “C’è di Buono in Italia” ha conquistato l’oro ai “Pentawards”, il più importante riconoscimento sul packaging design a livello mondiale tenutosi a Londra, nella categoria Sustainable Design.

“Siamo felici di vedere premiati i nostri sforzi, la nostra ricerca, e che il mercato nazionale ed europeo riconosca le nostre qualità innovative – ha dichiarato Remo Pedon, Presidente. Rappresentiamo un territorio dove essere imprenditori significa anche essere visionari, spingere sulla creatività, senza mai dimenticare la profondità della ricerca che sta dietro ogni progetto innovativo. Ecco, Pedon oggi vuole mostrare proprio questo, la capacità di evolvere e di andare oltre la semplice materia prima, per trasformare alimenti plant-based in prodotti sorprendenti. Questo sarà il core business del nostro percorso imprenditoriale futuro, l’innovazione. Cercheremo di convogliare idee e investimenti nella crescita della nostra azienda e con noi, nella crescita del territorio che rappresentiamo”.

 

About Pedon
Pedon è un’azienda italiana leader mondiale nelle soluzioni di prodotto a base di legumi, cereali e semi. Con sede principale a Colceresa, in provincia di Vicenza, Pedon impiega 320 persone ed esporta in oltre 20 Paesi nel mondo. L’azienda si rivolge alle principali insegne della grande distribuzione e dei discount italiani ed internazionali, con 250 le linee di prodotto attive, sia a marchio Pedon che per la marca privata, per un totale di 2000 referenze.
Il fatturato 2020 di gruppo è di 98 mio di euro, 61,5% del quale si colloca in Italia e 38,5% all’estero, quest’ultimo ha registrato una crescita del 30% negli ultimi 5 anni. L’internazionalizzazione è una traiettoria fondamentale della strategia di Pedon e ha visto l’azienda impegnata in questi anni in particolare nel Nord America, presidiato con un ufficio commerciale a Miami, e nell’Europa Occidentale. Alle consolidate partnership con retailers mondiali per lo sviluppo della private label si affianca un nuovo progetto di brand che debutterà nel 2022 e che focalizza la presenza di Pedon nel mercato degli healthy snacks. L’azienda reinterpreta la categoria di legumi, cereali e semi attraverso soluzioni vegetali ad alto contenuto di servizio, pensate per rendere questi alimenti fruibili a tutti, nei diversi momenti della giornata.
Tra le linee più significative, a rapida cottura e ready-to-eat, troviamo I Salvaminuti, I Pronti e C’è di Buono in Italia. A queste si aggiunge la novità lanciata nel 2020 I Legumi fatti a Snack, un progetto che ha cambiato radicalmente il modo di consumare i legumi, nato dall’idea di proporre uno snack salutare, in perfetto equilibrio tra gusto e apporto nutrizionale.

 

www.pedon.it

facebook.com/pedon.italia
instagram.com/pedon.italia
linkedin.com/company/pedongroup

Condividi