Per una casa più salubre, sostenibile e pulita, basta investire il budget per i detersivi di un solo anno nell’acquisto di un pulitore a vapore Polti
Può la semplice acqua del rubinetto igienizzare la casa senza aggiungere detergenti chimici? Con i pulitori a vapore Polti sì. Un vantaggio per il portafogli, soprattutto in questo periodo di caro vita, visto che la spesa media annua delle famiglie Italiane per l’acquisto di prodotti per la detergenza è quantificata in 216€ (Fonte: NielsenIQ, voce CURA CASA), con possibili aumenti da registrare nell’anno corrente. Inoltre la pulizia a vapore porta con sé un altro importante vantaggio: con 1 litro di acqua si producono fino a 1.000 litri di vapore, con i detersivi, invece, la quantità di acqua da usare è molto maggiore, sia per la fase di diluzione che per il risciacquo. Un’accortezza importante per combattere lo spreco idrico e aiutare l’ambiente a partire dalle scelte quotidiane.
Gli #homelover lo amano: il vapore Polti, pulisce le superfici sciogliendo tutto lo sporco, anche il più ostinato; consente di igienizzare tutta la casa: pavimenti, vetri, specchi, porte, mensole, sanitari, rubinetti, tessuti: (test di laboratorio ne attestano l’efficacia fino al 99,99%* nell’eliminazione di virus, germi, batteri). Non solo: il vapore aiuta a ridurre gli allergeni prodotti dagli acari della polvere, che sono la causa più comune di allergie durante l’anno.
Niente detersivi significa anche maggior sicurezza sulle superifici che vengono in contatto con i cibi: pianali in cucina, tavoli, seggioloni e barbecue possono essere sgrassati e igienizzati alla perfezione. Un grande vantaggio per la salute di chi vive in casa – persone ed animali -, ma anche per l’ambiente. Una sensibilità green che si sta diffondendo, come dimostrano i dati: nei 12 mesi chiusi ad aprile 2022, il comparto dei detergenti ha subito un calo del 3,2% (Fonte: Market Monitor Assocasa con NierlsenIQ).
Convertirsi alla pulizia a vapore conviene da tutti i punti di vista; del resto perché usare detergenti chimici quando basta investire il bugdet di un solo anno destinato a questo tipo di prodotti in un pulitore a vapore Polti? Si può optare, ad esempio, per l’innovativo lavapavimenti Polti Moppy, ultraleggero e senza filo che pulisce tutta la casa solo con un bicchiere d’acqua (da 129,90 euro), o per la scopa a vapore con pulitore portatile dal design Made in Italy Polti Vaporetto Style (da 179 euro). Se invece si vuole un prodotto completo che igienizzi e aspiri, si può scegliere tra le gamme Polti Unico o Polti Vaporetto Lecoaspira, ad esempio il modello Polti Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence, un potente pulitore a vapore con aspirapolvere integrato dotato di funzione ECO per limitare i consumi di acqua e energia (699 euro).
About Polti SpA
Polti, con 230 dipendenti e 80 mil di fatturato, è un’azienda italiana, importante player del mercato del Piccolo Elettrodomestico con gamme in continua espansione, e leader nelle applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale. Grazie a prodotti innovativi e 200 brevetti, dal 1978 ha cambiato le abitudini dei consumatori in oltre 50 Paesi, proponendo un approccio all’igiene contemporaneo e sostenibile: protagonista è sempre il vapore, con i suoi comprovati effetti pulenti potenti e naturali.
Prodotti come Polti Vaporella, il primo ferro da stiro con caldaia per uso domestico, e Polti Vaporetto, il pulitore a vapore con caldaia ad alta pressione, hanno caratterizzato la storia dell’azienda e sono tutt’oggi riferimento per know-how ed esperienza.
Nel corso degli anni Polti ha sviluppato una forte expertise sulla pulizia e disinfezione professionale, con linee dedicate e di attestata efficacia: Polti Sani System e Polti Vaporetto MV. Da marzo 2021 un nuovo importante traguardo: proprio Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e Polti Vaporetto Pro sono anche dei “Dispositivi di Disinfezione a Vapore” (DDV) per il loro effetto battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida.
Polti si prende cura delle persone responsabilmente, offrendo soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita, nel pieno rispetto della natura.
* Test eseguiti da laboratori indipendenti sui microrganismi più diffusi attestano che i pulitori a vapore Polti uccidono ed eliminano fino al 99,99% di virus, germi, batteri.