Isolmant conferma la partecipazione a due importanti fiere internazionali: Batimat a Parigi e Orgatec a Colonia

Protagonista, insieme alla gamma specifica per l’edilizia, anche la nuova gamma di finiture d’arredo fonoassorbenti Skin, soluzione sempre più richiesta dal mercato del Nord Europa

Isolmant rinnova la partecipazione a Batimat, fiera di riferimento per il settore delle costruzioni, che si terrà a Parigi dal 3 al 6 ottobre. L’azienda presenzierà nel padiglione dedicato ai materiali isolanti per riaffermare il ruolo di partner specializzato a chi desidera il meglio del comfort acustico. La scelta di rinnovare la partecipazione al salone parigino – vero e proprio barometro per l’edilizia più all’avanguardia in apparecchiature, materiali e servizi – è dettata dal respiro internazionale dell’azienda, che ha l’obiettivo di consolidare un mercato estero già molto attivo (oltre 50 Paesi serviti nel mondo). La dimostrazione di come Isolmant goda di una reputazione radicata, costruita su valori quali l’italianità dei prodotti e del design, la sartorialità delle soluzioni e l’attenzione alla sostenibilità. Stessa ratio riguarda la presenza a Orgatec, fiera leader nel mondo per gli ambienti di lavoro e il contract, ospitata in Germania, a Colonia, dal 25 al 19 ottobre.

Protagonista in entrambe le occasioni sarà la nuova gamma di finiture d’arredo fonoassorbenti Skin, il cui design 100% Made in Italy è motivo di grande richiamo per la clientela estera, in particolare per il mercato nord europeo, in cui la richiesta è in costante aumento. Originale e dalla forte personalità, Skin è un rivestimento che fonde tecnologia acustica e design contemporaneo. Elegante e polifunzionale, si propone come soluzione decorativa fonoassorbente che trasforma ogni spazio in un luogo di benessere, sia nella versione standard che custom. Composto dall’innovativa fibra di poliestere ISOLFIBTEC, atossica e anallergica, si contraddistingue anche per l’anima green, che svela la vocazione eco-responsabile dell’azienda.

Il tema del rispetto per l’ambiente è oggi imprescindibile: le certificazioni di sostenibilità che Isolmant vanta sono un plus riconosciuto dai progettisti e dagli utenti che prediligono prodotti performanti, che permettano di rispettare i valori imposti non solo dalle normative acustiche, ma anche dai protocolli ambientali più diffusi nel mondo delle costruzioni (come ad esempio CAM, LEED, BREEAM etc). Proprio queste caratteristiche di sostenibilità permettono alla gamma Isolmant di essere utilizzata nelle più importanti costruzioni non solo in Italia ma anche all’estero. A questo proposito, anticipando le richieste del mercato, il dipartimento R&D Isolmant ha messo a punto un nuovo polietilene di origine non fossile, con cui è stata creata una nuova linea chiamata «Serie R – Fossil Free», certificata ISCC Plus. Un impegno concreto dichiarato nel protocollo «Isolmant Green Planet», funzionale agli adempimenti previsti nell’Agenda 2030 attraverso la riduzione dell’impatto ambientale grazie a prodotti sempre più all’avanguardia. La certificazione ISCC Plus è una certificazione internazionale e l’intera linea «Serie R– Fossil Free» insieme al resto della gamma sarà presente al Batimat.

La partecipazione alle fiere sarà anche l’occasione per presentare al mercato internazionale il percorso di rebranding a cui l’azienda si è sottoposta recentemente per allineare l’immagine alla propria identità. Un processo che pone al centro i valori di sostenibilità nella sua accezione più ampia – di prodotto e di processo, ma anche ambientale, corporate e sociale – costruita giorno dopo giorno con i gesti quotidiani e lo sguardo rivolto al futuro. Un approccio valoriale che mette sempre al centro l’uomo, con il suo bisogno di vivere in un ambiente confortevole e salutare.

Isolmant @BATIMAT – Pavillon 1 Stand 118 | Paris EXPO – Porte de Versailles 3-6 ottobre 2022.
Isolmant @ORGATEC – Padiglione 9 Stand E051 I Colonia – Koelnmesse 25-29 ottobre 2022.

 

ABOUT
Isolmant è un marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor. Presente dal 1976 con sede a Carpiano (Mi), si definisce una wellness company, perché opera in stretta collaborazione con progettisti e operatori dell’edilizia affiancandoli nella scelta più adatta per favorire benessere e well living.
Con oltre 50 Paesi serviti nel mondo e 150milioni di mq di materassino venduto per l’isolamento orizzontale, Isolmant si impegna in un lavoro costante di ricerca & sviluppo per risolvere le problematiche relative ai diversi tipi di rumore negli ambienti abitativi: rumore da impatto, rumore aereo, rumore esterno, rumore degli impianti, riverberazione.
In un settore in costante evoluzione sia per i bisogni delle persone che per le innovazioni tecniche, Isolmant si pone come fornitore e partner affidabile, trasparente e attento alle esigenze di chi vuole migliorare il proprio ambiente di vita. Per questo l’orientamento dell’offerta è ampio e fortemente distintivo, tanto da comprendere anche prodotti tailor made in grado di coniugare prestazioni acustiche e dimensione estetica, come Isolspace e SKIN, brand concepiti per la fonocorrezione di design.
L’azienda si differenzia anche per una spiccata attenzione alla sostenibilità, espressa nel protocollo Isolmant GreenPlanet, che riguarda la catena del valore di prodotto e di processo, dalla riduzione dell’impronta ecologica all’etica d’impresa, fino alla responsabilità sociale.

Condividi