Bertolli e Friol con Soluzione Group per la social media strategy

Bertolli e Friol, marchi storici del Gruppo Deoleo, leader mondiale nel settore oleario, hanno deciso di intraprendere una nuova strategia digitale affidando l’incarico al team digital di Soluzione Group.

 

Per Bertolli, il nuovo concept ideato dall’agenzia è “Condi-vivere la semplicità”, che traduce il gesto classico del “condi-re” nel “condi-vivere” momenti autentici che hanno il sapore di una vita sociale rilassata e spensierata. L’intero progetto punta quindi ad arricchire la linea editoriale della pagina Facebook con contenuti diversi e più caratterizzanti rispetto quelli di puro prodotto, coinvolgendo il pubblico con un tone of voice più caldo e familiare.

 

Obiettivo per Friol è invece quello di rafforzare l’identità di brand, sfruttando al massimo lo storytelling esistente “Frittologia” sui canali Facebook e Instagram. Compito del team social è, in questo caso, creare una coerenza nei contenuti studiati, senza stili differenti che interrompano la narrazione di marca. La strategia mira quindi a rivitalizzare la notorietà del brand attraverso un linguaggio divertente, ironico e informale, per comunicare uno stile di vita basato su convivialità, leggerezza di spirito e gioia di vivere.

 

Le due new-entry si aggiungono all’incarico biennale ottenuto lo scorso anno da Carapelli Firenze, sempre di proprietà Deoleo, grazie a un progetto innovativo, integrato e multicanale, espressione del nuovo focus strategico di Soluzione Group “Contemporary PR”.

 

Condividi