Gruppo Spreafico, azienda attiva nel settore ortofrutticolo, ha deciso di intraprendere un nuovo progetto di comunicazione digitale affidandone l’incarico a Soluzione Group, selezionata per il know-how del comparto. Un’attività ben strutturata sui due canali digitali Facebook e Instagram con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire community attorno a tutti i brand del Gruppo Spreafico (Spreafico, iPiccoli, èSquisita, Angys e Tango Fruit). In particolare, focus sul marchio Angys, la regina delle pere, con pagine social dedicate, oltre alla campagna trade “Maturalmente buona” e al contest online dal titolo “Chi sPera vince”, entrambe ideate e sviluppate da Soluzione Group.
Il concorso propone due diverse modalità di partecipazione: la prima legata alla prova d’acquisto di una pera Angys, mentre la seconda – più ludica – prevede il coinvolgimento diretto degli utenti, che dovranno scattare e condividere un selfie insieme al frutto. Entrambe le meccaniche sono ben descritte sul mini-sito dedicato. In palio, per 8 settimane, 56 card digitali IKEA dal valore di 100 euro e 8 robot da cucina Bimby®TM6.
Oltre all’ideazione del naming e dell’intero progetto, Soluzione Group è stata incaricata anche della definizione e gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa. Alla realizzazione del mini-sito si sono aggiunti, quindi, la pianificazione di uno spot sulle emittenti Radio Montecarlo e Radio Bruno, una campagna adv Google e un progetto di proximity marketing attivo con ShopFully che informa i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, tra cui le maggiori insegne sul territorio nazionale.