X-FOOD in scena il 6 giugno a Bologna

Il 6 giugno a Bologna debutta X-FOOD, evento dedicato alle aziende del settore alimentare, con il contributo scientifico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Il titolo della prima edizione racchiude il focus di questo appuntamento: “Oh, It’s wonderfood – il racconto del cibo da nuovi punti di vista”. Sul palco dei Teatri di Vita si alterneranno  speaker d’eccezione scelti e invitati da Soluzione Group, agenzia di comunicazione e PR, in collaborazione con Scuola Holden.

“Il food è da sempre il nostro core business. Ci appassiona da 35 anni e mai smettiamo di farci affascinare dagli infiniti modi in cui se ne può parlare – così Michele Rinaldi, AD di Soluzione Group -. Da qui nasce l’idea di X-Food: vogliamo gustarci nuove visioni, nuovi stimoli creativi e condividerli con chi di cibo si occupa tutti i giorni per professione”.

Matteo Caccia, Giuseppe Mazza, Donata Columbro, Giulia Scarpaleggia aka julskitchen offiranno agli ospiti alcuni degli innumerevoli punti di vista da cui il cibo può essere raccontato – con parole, immagini o numeri – diventando il protagonista di storie inedite, affascinanti e spesso inaspettate. Si parlerà dunque di materie prime, di comunicazione dei prodotti alimentari, di trend di consumo e di prospettive future costruite analizzando i dati di oggi. Spunti creativi, ma anche molto concreti.

L’evento è gratuito a numero chiuso. Il programma completo, il link di iscrizione e un profilo dei relatori sono disponibili qui: https://soluzionegroup.com/x-food/

L’appuntamento è la mattina del 6 giugno a Bologna, Teatri di Vita – via Emilia Ponente, 485.

 

X-Food Soluzione Group Srl

 

È un evento di Soluzione Group che vuole ispirare i marketing manager dei brand food&beverage a scegliere un approccio innovativo per raccontare e comunicare il cibo.

Attraverso la presenza di esperti, influencer, leader di pensiero e creativi, X-FOOD promuove la condivisione di idee, conoscenze e soluzioni che aiutino a creare nuovi prodotti e generare nuove strategie di marketing in linea con la contemporaneità di un pubblico sempre più evoluto, sfidando le convenzioni e aprendo la mente a nuovi scenari e nuove opportunità.

Condividi