Pinsami affida le media relations a Soluzione Group

Pinsami, l’azienda reggiana oggi protagonista nel settore alimentare grazie alle sue basi di pinse artigianali, ha scelto di affidare a Soluzione Group la gestione delle relazioni con i media trade, consumer e corporate con l’obiettivo principale di “far arrivare la pinsa sulla bocca di tutti”. In soli sette anni di attività, Pinsami è passata da start-up a leader di mercato, evidenziando una crescita straordinaria che ha portato il suo giro d’affari da zero a 25 milioni di euro fatturato atteso per il 2023. Performance che le ha valso l’inserimento dal Financial Times tra le mille aziende europee con il maggiore tasso di incremento nel periodo 2018-2021, piazzandosi al 118º posto in classifica conquistando la prima posizione nel settore alimentare italiano.

Un percorso brillante che richiede una comunicazione all’altezza, una content strategy in grado di affermare e consolidare l’awareness del brand e stimolare l’associazione tra marca e prodotto, enfatizzando la versatilità della pinsa attraverso campagne PR che valorizzino l’artigianalità del prodotto e ne esaltino le caratteristiche distintive sul mercato.

Un ulteriore brand si aggiunge al nutrito portfolio Food di SG, perfettamente coerente al posizionamento Contemporary PR, che ci guida da ormai due anni, dove la creatività rappresenta la componente strategica determinante poi tradotta nella perfetta integrazione di strumenti online e offline, in grado di supportare le imprese nel raggiungere i propri obiettivi di marketing.

Condividi